Negli ultimi mesi si è vociferato a riguardo di un nuovo chipset Intel, e di una nuova CPU superiore a Coffee Lake e Z370. Quest'oggi la prima scheda madre Z390 è stata avvistata online, e secondo alcuni rumor dovrebbe essere compatibile con processori a 8-core.
La roadmap prevede il rilascio di Coffee Lake-S nei primi mesi del 2018, con nuovi modelli a 6, 4 e 2 core. In precedenza, un utente del forum di Eurocom ha condiviso alcuni dettagli sul chipset dedicato a queste CPU, affermando che sarebbe prevista la compatibilità anche con CPU a 8-core. In altre parole, Intel potrebbe rilasciare una CPU mainstream a 8 core, basata su architettura Coffee Lake o Ice Lake, in un periodo imprecisato del 2018. Si tratta di una notizia davvero interessante, e noi di Ocaholic non vediamo l'ora di testare questi nuovi chip.
Anche AMD dovrebbe essere già al lavoro sul refresh di Ryzen con l'architettura Zen+, previsto nel 2018, così da competere ad armi pari con Intel e il suo nuovo chipset Z390, così come Coffee Lake compete con Ryzen. Il 2018 si prospetta un altro anno molto interessante per il comparto CPU.
Source:
Videocardz