Futuremark aggiorna VRMark con Cyan Room

Nuovo test in DX12

Futuremark ha appena aggiornato la suite VRMark con un nuovo test chiamato Cyan Room, che misura le prestazioni del sistema utilizzando le API DirectX 12. Secondo la compagnia, il test utilizza il nuovo motore grafico DirectX 12 che permette di gestire ambienti molto ampi e complessi.




Circa un anno fa, Futuremark ha rilasciato il pacchetto di benchmark chiamato VRMark, che permette di testare le prestazioni del proprio sistema in ambiente di realtà virtuale. Inizialmente la suite prevedeva due test: Orange Room, compatibile con Oculus Rift e HTC Vive, e Blue Room, che renderizza una scena a risoluzione 5K per simulare i requisiti tecnici di un headset VR. Il nuovo test, Cyan Room, offre invece diversi effetti grafici innovativi, disponibili anche su sistemi entry level e di fascia media.

VRMark è pensato per testare le componenti al massimo delle loro possibilità, ma offre comunque una Experience Mode che permette di esplorare l'ambiente di test, disonibile per entrambi i test Blue e Orange. Con il nuovo aggiornamento, sarà possibile esplorare anche la Cyan Room. Secondo Futuremark, l'aggiornamento di Cyan Room dovrebbe essere rilasciato gratuitamentei l 22 Novembre, per tutti coloro che hanno acquistato le Advanced Edition e Professional Edition di VRMark. La versione Basic invece, non riceverà l'aggiornamento.





Source: Futuremark

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Futuremark aggiorna VRMark con Cyan Room - Futuremark - News - ocaholic