Qualche mese fa, Be Quiet ha annunciato il case Base Pro 900, l'attuale top di gamma. Quest'oggi la compagnia ha svelato invece il nuovo Dark Base 700, un case mid-tower realizzato in acciaio SECC e alluminio.
Il nuovo Dark Base 700 misura 544 x 241 x 519mm e ha un peso netto di 13Kg, pertanto viene classificato come mid-tower. Il case è realizzato con un design semplice e accattivante, senza particolari aperture. Il tutto è realizzato nel modo più classico e pulito possibile.
All'interno trova spazio una scheda madre in formato ATX, micro-ATX o mini-ITX. Lo spazio per il raffreddamento consente l'installazione di due grossi radiatori da 360mm, sul pannello frontale e sul top. Inoltre è possibile spingersi molto in alto anche con il dissipatore CPU, fino a 180mm.
Anche il layout interno non presenta sorprese particolari: si possono installare fino a 7 HDD o ben 17 SSD. Inoltre troviamo due ventole Silent Wings 3 pre-installate, del diametro di 140mm, collegate a un piccolo controller che permette di regolare la velocità di rotazione in pochi istanti.
Il Dark Base 700 dovrebbe essere già disponibile al prezzo suggerito di 189 €.
Source:
be quiet!