Samsung vince due premi del CES 2018

Per le memorie GDDR6 e i nuovi SSD

La giuria ufficiale del CES ha valutato diversi progetti, per consegnare i premi Design and Innovation della prossima edizione. Samsung ne ha raccolti ben 36, di cui due risultano particolarmente interessati al mondo degli utenti PC enthusiast. In primo luogo, Samsung ha presentato le nuove memorie GDDR6, e in secondo un nuovo formato per gli SSD che dovrebbe rappresentare la nuova generazione di dischi solidi.



Per avere maggiori informazioni non potremo fare altro che attendere il CES 2018, ma nel frattempo Samsung ha fatto luce sui primi dettagli di entrambe le tecnologie. In merito a GDDR6, Samsung afferma che sono le memorie più veloci e più efficienti a livello energetico mai viste sul mercato. Ogni chip GDDR6 opera a 16Gbps con una banda I/O di 64 GB/s, con un voltaggio impostato a 1.35V. Indubbiamente GDDR6 rappresenta un grandissimo passo avanti nell'industria.

Inoltre, Samsung ha introdotto l'SSD NGSFF (Next Generation Form Factor) a 8TB. Grazie a questo nuovo formato, Samsung mira a migliorare le prestazioni e la capacità di storage dei rack 1U, in ambito server. Questi dischi possono raggiungere fino a 0.5 petabyte al secondo di velocità di trasferimento. Al CES ne sapremo di più, ci vuole solo un po' di pazienza.




Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Samsung vince due premi del CES 2018 - Samsung - News - ocaholic