Intel ha confermato che l'ex-direttore del Radeon Technologies Group, Raja Koduri, è stato assunto dalla compagnia come Chief Architect e Senior Vice President del Core and Visual Computing Group. Secondo Intel, Koduri aiuterà Intel a consolidare ulteriormente la leadership nel mercato delle schede grafiche integrate nei processori high-end.
Qualche ora fa, Intel ha pubblicato la biografia di Raja Koduri, svelando i dettagli sulla sua posizione all'interno della compagnia. La posizione è descritta come Senior Vice President della divisione Core and Visual Computing, General Manager per il settore Edge Computing Solutions e Chief Architect di Intel Corporation. Nonostante i titoli siano già molto descrittivi, Intel ha fornito ulteriori dettagli.
Raja Koduri si occuperà di ampliare il mercato di Intel per quanto riguarda i chip grafici integrati nelle CPU. Lavorerà inoltre in ambito di intelligenze artificiali e intelligenza delle macchine per i settori client e data center, studiando nuove opportunità emergenti come l'edge computing. Intel si aspetta una crescita importante del settore grafico, grazie alla collaborazione con Koduri.
Negli ultimi mesi Raja Koduri ha lavorato intensamente con Intel, visto anche l'accordo che ha portato alla nascita delle prime CPU Intel Core con grafica integrata AMD. Secondo le ultime informazioni diffuse, Raja Koduri inizierà effettivamente la sua collaborazione con il mese di Dicembre.
Source:
Intel