Intel, i driver grafici 15.60 compatibili con HDR

Finalmente supportato anche XR

Con l'arrivo del Fall Creators Update, Windows 10 si è arricchito di tante nuove feature. Intel si è fatta cogliere leggermente di sorpresa, in quanto ha impiegato diversi giorni a rilasciare i nuovi driver grafici compatibili con l'aggiornamento: stiamo parlando dei driver 15.60, con i quali Intel aggiunge il supporto alle tecnologie HDR e XR.



Microsoft ha parlato lungamente della piattaforma Windows MR (Mixed Reality), che secondo la compagnia rappresenta il futuro del settore. A differenza di HTC Vive e Oculus Rift, Windows MR è accessibile a tutti in quanto le funzioni di base non richiedono un sistema ad alte prestazioni. La piattaforma Windows MR è infatti compatibile con le schede grafiche Intel UHD o HD Graphics 620, disponibili dalla 7° generazione di processori Intel Core.

Per avere un'esperienza più immersiva è necessaria comunque una scheda grafica dalle discrete prestazioni, mentre le funzioni base legate all'intrattenimento e ad alcuni giochi possono essere sfruttate già con la Intel HD 620, presente anche in diversi Ultrabook. Con l'arrivo dei driver 15.60, Intel abilita la riproduzione di video in HDR sulle IGP HD 620 e UHD 620. In questo modo sarà possibile anche sfruttare l'HDR su Netflix e Youtube, oltre che sui video in locale.

L'ultima versione dei driver Intel Graphics è disponibile nel download center del sito ufficiale Intel.





Source: Intel

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel, i driver grafici 15.60 compatibili con HDR - Intel - News - ocaholic