EVGA rilascia la scheda madre Z370 FTW

La prima Z370 di EVGA

Da diversi anni ormai EVGA ci ha abituato a vedere 3 schede madri per ogni nuovo chipset rilasciato sul mercato. Stavolta la compagnia ha realizzato i modelli Z370 Classified K, Z370 FTW K e Z370 Micro. Il modello FTW era già stato annunciato con il lancio delle CPU Coffee Lake, ma non era disponibile fino ad ora.




Tutte le nuove schede madri Z370 si basano su un PCB nero con heat-sink nero e argento. Le schede offrono una gran quantità di feature, come moduli WiFi e Bluetooth, fino a 3 slot M.2 e tasti on-board. La Z370 FTW, pur non essendo il modello top di gamma, offre ben 3 slot PCIe Gen 3.0 con rinforzi metallici, e tre slot PCIe x1.

Lo storage è affidato a tre slot M.2 e sei porte SATA, e il tutto è completato dalle classiche funzionalità legate all'overclock. Rispetto al modello Classified K, la Z370 FTW ha una minor quantità di interfacce I/O, un chip audio Realtek ALC1220 più economico, e una sola porta Intel i219V Gigabit Ethernet.

La EVGA Z370 FTW è disponibile tramite lo store ufficiale EVGA a 199$. Al momento è l'unico modello Z370 disponibile alla vendita, dato che i modelli Classified e Micro non sono ancora disponibili. Chiaramente acquistare la scheda madre serve a poco al momento, dato che è praticamente impossibile trovare disponibili le CPU Intel Coffee Lake.





Source: EVGA

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
EVGA rilascia la scheda madre Z370 FTW - EVGA - News - ocaholic