Lian Li ha prodotto per decenni case di alto livello realizzati in alluminio, e ora invece ha deciso di andare nella direzione opposta, proponendo i nuovi case Alpha realizzati in acciaio. L'Alpha 330 è un case mid-tower compatibile con schede madri E-ATX e raffreddamenti a liquido custom. La scorsa settimana vi abbiamo parlando dell'Alpha 550, mentre durante il weekend la compagnia ha svelato il 330, un modello più economico.
Alpha 330 è un case mid-tower realizzato in acciaio SECC e vetro temperato. Proprio come l'Alpha 550, il nuovo Alpha 330 è dotato di pannelli di vetro su tutti e 4 i lati principali, fissati a un telaio di acciaio. Le misure del nuovo Alpha 330 sono 523 x 240 x 503mm.
Lo spazio interno è sufficiente per schede madri E-ATX o ATX; il raffreddamento può essere affidato a un radiatore da 360mm frontale e a uno da 480mm posto sul pannello superiore. Inoltre, c'è spazio sufficiente per dissipatori CPU ad aria di alta gamma, di 170mm di altezza massima. All'interno è possibile fissare 2 HDD o 5 SSD. Sul pannello frontale abbiamo due porte USB 3.0, una USB 3.1 di tipo C, i classici jack audio HD e i tasti di avvio e reset.
Secondo Lian Li, il nuovo Alpha 330 dovrebbe essere proposto nelle colorazioni bianco e nero. Il prezzo dovrebbe essere più basso rispetto a quello del 550, data l'assenza del controller RGB.
Source:
Lian Li