Silverstone ha svelato una scheda PCIe x4 dotata di 2 slot M.2, chiamata ECM22. Rispetto al modello precedente, dovrebbero essere migliorate le prestazioni, un aspetto importante su una scheda che permette l'installazione di ben due SSD in formato M.2.
Silverstone ha preso la ECM20 e ne ha migliorato il PCB inserendo alcuni sub-strati in oro, pensati per assorbire il calore emesso dai dischi M.2. Inoltre in bundle troviamo dei pad termici da posizionare tra gli SSD e il PCB, così da favorire il trasferimento del calore.
Secondo i test eseguiti da Silverstone, su questa scheda non è necessario l'utilizzo di un heat-sink in quanto è il PCB stesso ad assorbire il calore: con i pad termici installati, i dischi M.2 raggiungono 69°C di temperatura. I test sono stati eseguiti con dischi Samsung SM951, e le rilevazioni sono state fatte durante uno stress test.
Sul retro della ECM22 sono presenti diversi LED, che indicano la presenza di alimentazione e le attività del disco. La ECM22 misura 121 x 11 x 157.3mm, e può ospitare due dischi 22110 insieme. Silverstone propone questa scheda PCIe x4 al prezzo di 29.99$.
Source:
Silverstone