ASUS ha svelato una ROG Strix GTX 1080 Ti Assassin's Creed Origins Edition, una scheda top di gamma a tema AC. La scheda è decorata con una copertura esterna color oro, e il backplate riporta dei geroglifici.
La ROG Strix GTX 1080 Ti Assassin's Creed Origins Edition si basa su un PCB custom, con design di alimentazione a 10+2 fasi e dissipatore triventola. Il dissipatore è formato da un heat-sink in alluminio con una gran quantità di alette, e alcune heatpipe. La copertura metallica esterna è rifinita in marrone con dettagli color rame, mentre sul retro della scheda abbiamo un bel backplate decorato con dei geroglifici. Trattandosi di una scheda di alto livello, ASUS ha utilizzato componenti di altisisma qualità per realizzarla, e ha integrato anche diversi LED RGB su entrambi i lati.
La scheda è proposta a frequenze reference, ma sicuramente offre un discreto margine di overclock. Sul retro troviamo 3 connettori DisplayPort 1.4, un HDMI 2.0 e un DVI.
Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo o sulla data di rilascio, ma dato che si tratta di una scheda personalizzata, ci aspettiamo un prezzo maggiorato.
Source:
techpowerup