Colorful ha svelato la nuova Geforce GTX 1070 Ti iGame Vulcan X Top, basata sulla nuova scheda grafica presentata da Nvidia la scorsa settimana. La nuova proposta di Colorful vanta un heatsink di dimensioni davvero importanti, con una radiatore in alluminio molto denso, e diverse heatpipe.
Secondo le informazioni fornite, il dissipatore utilizzato per la Geforce GTX 1070 Ti iGame Vulcan X Top è composto in realtà da due sezioni di radiatore in alluminio, collegate tra loro e alla GPU tramite alcune heatpipe. La scheda occupa poco più di 2 slot di espansione, e dispone di tre ventole da 92mm che spingono l'aria attraverso le alette. Il tutto è in colore argentato, mentre il backplate è di colore nero.
In passato i modelli high-end di Colorful ci hanno abituato a frequenze pesantemente overclockate, mentre in questo caso la scheda si limita alle frequenze reference. Come vuole il mercato attuale, la scheda dispone anche di alcuni LED RGB integrati, mentre sul retro troviamo 3 connettori DisplayPort 1.4, un HDMI 2.0 e un DVI.
Ad oggi non abbiamo ancora informazioni ufficiali in merito al prezzo o alla data di rilascio.
Source:
techpowerup