A pochi giorni di distanza dall'annuncio della GTX 1080 Ti Mini, Zotac è pronta a svelare un'altra piccola GPU. Come forse già saprete, questa settimana Nvidia dovrebbe annunciare la GTX 1070 Ti, di cui è lecito aspettarsi una versione Mini proposta da diverse aziende partner.
La Geforce GTX 1070 Ti Mini si basa su un PCB molto compatto, lungo solo 21 centimetri. Secondo Zotac, si tratta di un modello perfetto per piccole build mini-ITX e per sistemi SFF. Il dissipatore è realizzato in alluminio, con heatpipe di rame molto spesse. L'aria è spinta da 2 ventole da 80mm di diametro, attraverso le alette di alluminio. Le frequenze dovrebbero essere le stesse della versione reference, al fine di mantenere temperature e consumi entro i limiti di guardia. Proprio come sulla Founders Edition, su questa scheda troviamo 3 connettori DisplayPort 1.4, un HDMI 2.0b e un DVI dual-link.
La Geforce GTX 1070 Ti Mini dovrebbe arrivare sul mercato molto presto, anche se ad oggi non abbiamo informazioni sulla data di rilascio o sul prezzo; chiaramente, dato il grande lavoro di progettazione fatto da Zotac su questa scheda, non ci aspettiamo un prezzo contenuto.
Source:
Videocardz