ASUS svela la scheda madre Expedition A320M Gaming

Micro-ATX di fascia entry level

La ASUS Expedition A320M Gaming è una scheda madre di fascia entry level, dotata però di alcune feature interessanti. Secondo ASUS, la scheda è progettata per gli iCafe e gli eSports Bar, in quanto offre tutte le connessioni necessarie per un sistema da gaming.





La Expedition A320M Gaming si basa su un formato micro-ATX con 4 slot di memoria DIMM. La scheda è dotata di LED RGB integrati nell'angolo in basso a destra, e offre uno slot PCIe rinforzato. Oltre a questo slot 3.0 x16, la scheda offre uno slot PCIe 2.0 x4 e uno PCIe 2.0 x1.

Lo storage è affidato a 4 porte SATA, nessuna delle quali angolata, e a uno slot M.2 che permette di installare dischi in formato 2280. Questo slot è posizionato proprio al centro del PCB.

A livello di prezzo, la scheda dovrebbe posizionarsi a metà strada tra un prodotto entry level e uno di fascia media. Il chipset A320 è comunque interessante per tante tipologie di utenti, e al fine di contenere i costi, in questo caso ASUS gli ha affiancato un controller ethernet e un chip audio prodotti da Realtek. Il rilascio della ASUS Expedition A320M Gaming non è ancora stato fissato.


  • Expedition A320M Gaming
  • Expedition A320M Gaming
  • Expedition A320M Gaming



Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS svela la scheda madre Expedition A320M Gaming - ASUS - News - ocaholic