Aumentano giorno dopo giorno i rumor relativi alla nuova Nvidia GTX 1070 Ti, e oggi vi parliamo dei piani di EVGA in merito a questo nuovo modello. Le ultime voci di corridoio sostengono che EVGA rilascerà ben 4 diversi modelli custom, ma dato che la compagnia ha eliminato il precedente sistema di brandizzazione dei modelli, non riusciamo a carpire molte informazioni dalle immagini sottostanti.
A giudicare dalle immagini, abbiamo due modelli dotati di dissipatore classico ICX (proposto in due diversi colori), un modello con dissipatore ICX maggiorato, e un ultimo modello con dissipatore a bara stile reference. Le immagini ci confermano la quantità di memoria video GDDR5 presente sulla GTX 1070 Ti, pari a 8GB, ed è questa la principale differenza rispetto alla GTX 1080, che continuerà ad offrire prestazioni più alte nei carichi di lavoro che richiedono molta memoria, come quando si gioca a risoluzione $k.
Dato che tutte le schede EVGA più recenti sono state dotate di una gran quantità di LED RGB, ci aspettiamo di trovarne anche su questi nuovi modelli. Secondo gli ultimi rumor, le frequenze delle schede dovrebbero essere le stesse della Founders Edition.
Source:
Techpowerup