Colorful svela la scheda madre iGame Z370 Vulcan X

Con un pochino di ritardo rispetto agli altri

Colorful ha rilasciato una nuova scheda madre compatibile con i processori Intel Coffee Lake. La nuova proposta mantiene l'aspetto estetico dei vecchi modelli, con un PCB completamente nero impreziosito da dettagli argentati. Secondo il produttore, la nuova iGame Z370 Vulcan X dovrebbe essere un'ottima soluzione per i gamer e i clocker.



La scheda è realizzata in formato ATX, e stavolta Colorful ha struttato tutta l'area del PCB. Sulla iGame Z370 Vulcan X troviamo dei LED RGB integrati sotto al dissipatore del PCH, e il resto del layout è molto simile a quello dei modelli precedenti, con 3 slot PCIe e uno slot PCI x1.

Sulla scheda troviamo sei porte SATA6, tutte angolate, oltre a 2 slot M.2 che permettono l'installazione di dischi M.2 di diversi formati. Il primo degli slot si trova al centro della scheda e può ospitare dischi in formato 22110, mentre l'altro è vicino al socket ed è dedicato a dischi 2280. Il primo dei due slot, inoltre, è dotato di un piccolo heatsink per tenere a bada le temperature del disco.

Sulla scheda troviamo diverse feature come GamerVoice2.0 Audio, un chip audio completamente isolato dal resto della scheda, e gli header USB di Fintek. Al momento Colorful non ha svelato dettagli in merito al prezzo o alla data di rilascio della nuova iGame Z370 Vulcan X.




Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Colorful svela la scheda madre iGame Z370 Vulcan X - Colorful - News - ocaholic