A pochi giorni dai primi rumor relativi alle versioni custom della Nvidia Geforce GTX 1070 Ti, abbiamo già le priem informazioni su un altro modello custom proposto da ASUS. Il colosso di Taiwan dovrebbe rilasciare due modelli della GTX 1070 Ti, la ROG Strix Geforce GTX 1070 Ti che andrà a coprire la fascia high-end, e la GTX 1070 Ti Turbo che dovrebbe essere proposta invece a un prezzo più contenuto.
La ASUS Geforce GTX 1070 Ti Turbo dovrebbe basarsi sul PCB reference, con un dissipatore a bara. Dato che la scheda non è ancora stata testata, non sappiamo come cambino le prestazioni in relazione al dissipatore utilizzato per i modelli Founders Edition. La scheda dovrebbe comunque offrire prestazioni di tutto rispetto, a un prezzo decisamente competitivo. Sul retro della scheda dovrebbero trovarsi 3 collegamenti DisplayPort 1.4, un HDMI 2.0b e un DVI dual link.
Inoltre ASUS rilascierà il modello custom ROG STRIX GTX 1070 Ti. Al momento non abbiamo molti dettagli in merito a questo specifico modello, ma data l'appartenenza alla linea STRIX ci immaginiamo che ASUS abbia deciso di utilizzare lo stesso dissipatore che troviamo sugli altri modelli STRIX della generazione GTX 10.
Infine, ci aspettiamo la ormai consueta presenza di LED RGB su entrambe le schede, anche se ad oggi non ci sono conferme ufficiali. Le ultime voci sostengono che entrambi i modelli dovrebbero arrivare sul mercato con le stesse frequenze della Founders Edition.
Source:
Videocardz