Qualche settimana fa vi avevamo anticipato il rilascio del Fall Creators Update per Windows 10. Insieme all'aggiornamento del sistema operativo, Microsoft ha deciso di rilasciare un nuovo sistema anti-cheat chiamato TruePlay. All'interno del Fall Creators Update di Windows 10 troviamo nuove modalità dedicate al gaming, un mixer che facilita la gestione delle trasmissioni, e un Task Manager rinnovato e più ricco di opzioni.
Secondo Microsoft, TruePlay raccoglierà dati e invierà un avvertimento quando sarà rilevata un'attività sospetta. Il processo farà poi un secondo controllo in modo da ridurre al minimo i falsi positivi, che non saranno inviati agli sviluppatori. Non sarà obbligatorio utilizzare TruePlay, infatti sarà possibile disattivare la funzione. Saranno gli stessi sviluppatori dei software a decidere quali sono le feature del gioco oneste, e quali sono gli espedienti da considerare come cheating.
Inoltre, Microsoft ha intergato un nuovo sistema di tracciamento degli occhi, così da migliorare l'esperienza di utilizzo del OS per persone che soffrono di malattie come la sclerosi laterale amiotrofica. Tra le novità, abbiamo anche aggiornamenti per Windows Inking, Defender, OneDrive e Photos. Se volete essere sicuri di ottenere l'aggiornamento il prima possibile, vi consigliamo di fare un salto sul sito di Microsoft.
Source:
MSDN