Galax, ecco la GTX 1070 Ti EX

Con dissipatore a doppia ventola

Non più di qualche giorno fa vi abbiamo riportato i primi rumor relativi alle versioni custom della nuova Nvidia GTX 1070 Ti, e oggi vi possiamo parlare di uno dei modelli proposti da Galax. Si chiama GTX 1070 Ti EX, ed è dotata di un dissipatore a doppia ventola. Al momento non abbiamo ancora informazioni ufficiali sulla GTX 1070 Ti, ma ci aspettiamo che la versione reference venga svelata a breve.




Il design della scheda è stato customizzato da Galax, che ha modificato il PCB e il dissipatore. In questo caso troviamo un dissipatore a doppia ventola con diverse heat-pipes e tante alette in alluminio per la dissipazione del calore. A livello estetico, la scheda si presenta quasi completamente nera, con un backplate nella parte posteriore.

Secondo alcuni rumor, la GTX 1070 Ti dovrebbe utilizzare il chip Pascal GP104, con 2432 unità CUDA attive, 152 unità di calcolo delle texture e 64 ROP. La frequenza reference dovrebbe essere di 1607/1638MHz, ma nel caso del modello EX di Galax ci aspettiamo un buon overclock di fabbrica. Sul retro della scheda troviamo una connessione DisplayPort 1.4, una HDMI 2.0 e una DVI.

Ad oggi non è stata comunque ufficializzata una data di rilascio per la scheda.





Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Galax, ecco la GTX 1070 Ti EX - Galax - News - ocaholic