Avvistata la Gigabyte GTX 1070 Ti

Con dissipatore a tripla ventola

Come forse saprete, Nvidia sta lavorando alla nuova GTX 1070 Ti, al fine di rispondere ad AMD e alla sua RX Vega 56. Al momento non abbiamo molti dettagli in merito, ma quest'oggi possiamo confermarvi l'esistenza del primo modello custom. Nei prossimi giorni speriamo di potervi dare le informazioni definitive anche sul modello reference della scheda, ma per ora ci limitiamo a riportarvi i rumor circolati.




La Gigabyte GTX 1070 Ti sarà dotata del dissipatore WindForce 3X, già utilizzato su diversi modelli Gigabyte. Il dissipatore in questione è composto da un heatsink dual slot composto da una gran quantità di alette in alluminio, e da 3 ventole WindForce. Il tutto è realizzato in colorazione nera, ed è completato da un backplate.

Secondo i primi rumor, la GTX 1070 Ti dovrebbe essere basata sul chip GP104 Pascal con 2432 unità CUDA, 152 TMU e 64 ROP. La frequenza reference dovrebbe essere di 1607MHz di base e 1683MHz in GPU Boost, ma data la presenza di un dissipatore così performante, ci aspettiamo un buon overclock di fabbirca su questo modello Gigabyte. Sul retro della scheda troviamo 3 connettori DisplayPort 1.4, un HDMI 2.0 e una porta DVI.

Ad oggi non abbiamo informazioni sul rilascio della scheda.








Source: Guru3D

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Avvistata la Gigabyte GTX 1070 Ti - Gigabyte - News - ocaholic