Anche Toshiba vittima di Ransomware

La produzione ferma per 3-6 settimane

Si aggiunge anche Toshiba alla lista delle grandi aziende colpite da Ransomware. Negli ultimi mesi diverse grandi aziende hanno annunciato di essere state infettate da Ransomware, tra cui giganti come Renault e Nissan. Dato che Toshiba rappresenta uno dei più grandi produttori di memorie NAND al mondo, questo avvenimento andrà sicuramente a incidere sui prezzi, dato che la produzione è stata sospesa.




La compagnia ha infatti deciso di sospendere la produzione per 3-6 settimane, al fine di risolvere il problema Ransomware. Il mercato delle memorie NAND è sempre molto ricco, e questo intoppo andrà sicuramente a limitare ulteriormente le disponibilità di chip in tutto il mondo. Ci troviamo nel periodo dell'anno in cui si comincia a parlare dei nuovi smartphone, che ormai utilizzano proprio questi chip, per cui ci aspettiamo diverse difficoltà nella produzione a causa di questo blocco. Lo stesso vale per il mercato server, che ha visto una crescita importante negli ultimi mesi.

Se poi ci si aggiunge la domanda proveniente dai clienti finali, che in questo periodo dell'anno ha un picco, ci si trova di fronte a una situazione davvero problematica. I prezzi, purtroppo, sono destinati a salire ancora, almeno su tutti quei dispositivi che necessitano di chip NAND. Speriamo che la situazione migliori entro la fine dell'anno.





Source: Digitimes

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Anche Toshiba vittima di Ransomware - Toshiba - News - ocaholic