ASRock lancia la scheda madre X299E-ITX/ac

Il primo modello X299 ITX

ASRock ha annunciato una nuova scheda madre in formato mini-ITX, basata sul chipset Intel X299. Questa scheda rappresenta una soluzione perfetta per chi vuole assemblare un sistema dalle prestazioni estreme ma dalle dimensioni ridotte. Come il precedente modello basato sul chipset Intel X99, la nuova X299E-ITX/ac offre una gran quantità di feature.



Tra le feature presenti sulla ASRock X299E-ITX/ac troviamo tutto quello che ci si aspetta da una scheda madre di questo calibro, incluso il supporto per la serie di processori Core X-Series LGA 2066 e per le memorie in quad-channel alla frequenza massima di 4000 Mhz. Date le dimensioni della scheda madre, ASRock ha deciso di utilizzare degli slot SODIMM anzichè il classico slot a 288-pin.

Su questa piccola scheda madre troviamo uno slot PCIe 3.0 x16 con rinforzi metallici, tre slot PCIe Gen3 x4 M.2, due USB 3.1 Gen 2 (una di tipo A e una di tipo C), audio HD 7.1, due porte Intel Ethernet e modulo WiFi 802.11ac. In altre parole, c'è tutto quello che serve per costruire un sistema SFF ad altissime prestazioni.

Se siete amanti del raffreddamento a liquido, vi farà piacere sapere che Bitspower ha già rilasciato un blocco full cover compatibile con questo modello. Secondo quanto afferma la compagnia, il blocco è in grado di dissipare fino a 300W di calore. Grazie al nostro amico Stuart Tonks di GGF Lan Party, abbiamo già un'immagine del blocco da mostrarvi.

Al momento ASRock non ha svelato dettagli in merito al rilascio della scheda, che sarà sicuramente proposta a un prezzo da top di gamma.







Source: ASRock

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASRock lancia la scheda madre X299E-ITX/ac - ASRock - News - ocaholic