EK Water Blocks ha svelato due nuovi kit di raffreddamento a liquido pensati per gli utenti meno esperti. In seguito al lancio dei kit EK-CoolStream SE 140 e 280, il produttore sloveno ha deciso di arricchire ulteriormente l'offerta, proponendo altri due kit dotati di radiatori slim.
Entrambi i kit si basano sul blocco EK-Supremacy MX UNI, sul radiatore EK-CoolStream SE e sulla combo pompa+vaschetta EK-XRES. Il tutto è poi completato dalle ventole EK Vardar EVO, dai tubi trasparenti EK-DuraClear 9.5/12.7mm, dai raccordi EK-ACF Fittings 10/13, dal liquido EK-CryoFuel Clear Concentrate da 100ml e da uno splitter a Y per collegare le ventole. Il blocco incluso in bundle è compatibile con i socket Intel LGA 775, 1366, 1150, 1151, 1156 e 2011(-3), oltre che con il socket AM4 di AMD.
I nuovi kit di EK richiedono chiaramente l'assemblaggio, e sono pensati per utenti che si approcciano per la prima volta al mondo del raffreddamento a liquido. EK si è preoccupata di realizzare un kit dotato di tutte le componenti necessarie all'assemblaggio, e l'unico aspetto che resta a cura dell'utente è il taglio dei tubi. Prima di acquistare un kit del genere bisogna solo assicurarsi che all'interno del proprio case ci sia spazio a sufficienza, ma data la presenza di raditori slim non dovrebbero esserci troppi problemi.
I due kit sono già disponibili sul EK Webshop e tramite la rete di rivenditori autorizzati EKWB. Il prezzo per la versione EK-KIT S140 è di 239.06 €, mentre il EK-KIT S280 arriva a 268.39 €.
Source:
EKWB