ASUS, ecco il monitor ROG Strix XG27VQ

Full HD da 27" a 144Hz

ASUS continua ad aggiornare costantemente la sua offerta di monitor da gaming, e lo fa con un nuovo modello curvo chiamato ROG Strix XG27VQ, basato su un pannello a risoluzione 1920 x 1080. Dopo averlo mostrato al pubblico in diverse occasioni, finalmente è disponibile per l'acquisto.




Come anticipato, il nuovo ROG Strix XG27VQ si basa su un pannello Full HD da 27 pollici ci diagonale. Sul retro troviamo un connettore HDMI 1.4, una DisplayPort 1.2 e una DVI-D. Il pannello utilizzato è di tipo VA, con contrasto di 3000:1 e luminosità massima di 300 cd/m2. E' inoltre presente la feature AMD FreeSync per la gestione dinamica della velocità di refresh, che arriva fino a 144Hz con tempo di risposta grey-to-grey di 4ms. Il tutto è assemblato con una cornice molto sottile, e sostenuto da uno stand che permette una precisa regolazione.

Il ROG Strix XG27VQ è inoltre dotato di led RGB ASUS Aura sul retro e nella parte bassa dello stand, e grazie al software dedicato è possibile scegliere tra diverse modalità e colori.

Il prezzo di questo nuovo monitor dovrebbe essere di 349$, con disponibilità quasi immediata.





Source: ASUS

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS, ecco il monitor ROG Strix XG27VQ - ASUS - News - ocaholic