Con la serie GeForce GTX 1080 Ti Gaming Trio, MSI annuncia due nuove schede video basate su un PCB custom abbinato ad un dissipatore tri-ventola. Questa nuova serie di schede video dovrebbe garantire ottime prestazioni e un livello di raffreddamento elevato. In aggiunta, sotto la copertura in plastica, è presente il sistema di retroilluminazione di MSI.
Come anticipato, la serie si basa su un PCB interamente progettato da MSI, equipaggiato con un nuovo dissipatore. Entrambe le schede dovrebbero offrire ottime prestazioni, grazie alle frequenze overclockate e al nuovo dissipatore. Mentre la GTX 1080 Ti in versione Founders Edition opera a 1480/1582MHz, questo modello Trio è stato portato a 1506/1620MHz. Per quanto riguarda la versione più spinta denominata Gaming X Trio, troviamo delle frequenze leggermente superiori. La scheda infatti opera a 1569/1683MHz per quanto concerne al Core/Boost.
Sul retro delle schede troviamo due connessioni DisplayPort 1.4, due HDMI 2.0b e un DVI Dual link. In aggiunta la copertura è stata ulteriormente impreziosita dai LED RGB integrati, posizionati su entrambi i lati della scheda. Il tutto è poi completato da un backplate che dà maggior solidità.
Ad oggi non abbiamo informazioni sul rilascio della scheda, nè ne conosciamo il prezzo. E' facile immaginare un prezzo decisamente alto per questi modelli.
Source:
Techpowerup