La X399 SLI Plus è molto simile alla più costosa Gaming Pro Carbon. La differenza sostanziale tra questi due modelli risiede nella quantità di slot PCIe x16 e nei relativi rinforzi metallici. Mentre sulla X399 Gaming Pro Carbon troviamo cinque slot PCIe x16, sulla X399 SLI Plus ne troviamo "solo" quattro. La scheda dovrebbe essere proposta a un prezzo decisamente invitante.
La X399 SLI Plus si basa su un formato ATX, ed è impreziosita da LED RGB integrati sotto ai vari heatsink. Tutti gli slot PCIe presenti sono dotati di rinforzi metallici, e il layout è abbastanza classico per questo tipo di scheda madre: quattro slot PCIe 3.0 x16, e uno slot PCIe x1.
Abbiamo inoltre otto porte SATA di cui solo sei angolate a 90°, e tre slot M.2 che permettono l'installazione di diversi SSD. Il primo slot M.2 è posizionato al centro della scheda e supporta unità in formato 2280, così come il terzo slot posizionato in fondo alla scheda. Il secondo slot è invece dedicato a dischi in formato 22110. Il primo di questi slot è dotato di MSI M.2 Shield v2, un piccolo dissipatore che dovrebbe impedire il fenomeno del throttle sull'SSD.
Il pannello retrostante offre una gran quantità di connessioni; per esempio sono presenti due connettori USB 3.1 Gen 2 di Type-A e Type-C, otto porte USB 3.0, due porte USB 2.0, due pulsanti per il clear CMOS e il BIOS flashback e le classiche connessioni di rete e audio.
Al momento MSI non ha rilasciato ulteriori dettagli, tuttavia la scheda dovrebbe arrivare sugli scaffali entro la fine di Ottobre.
Source:
Kitguru