Intel Coffe Lake è stato rilasciato solo ieri tuttavia già un paio di overclocker hanno pubblicato risultati sulla nota piattaforma HWBOT. Al momento la prima posizione su CPU-Z è stata conquistata dal clocker cinese Kovan Yang che è riuscito a superare der8auer di alcuni MHz. Kovan Yang ha ottenuto 7'405 MHz mentre der8auer si è fermato a 7'300 MHz.
Il benchmark è stato effettuato utilizzando una scheda madre Z370 Godlike Gaming di MSI. Questa scheda madre è -al momento- la scheda di fascia alta di MSI tuttavia crediamo che l'azienda rilascerà a breve una nuova Titanium dedicata principalmente agli overclocker. Nonostante la Godlike Gaming non sia una scheda studiata appositamente per l'azoto, offre comunque una buona dose di feature come pulsanti on-board e un forte sistema di alimentazione. In aggiunta Kovan Yang ha utilizzato memorie DDR4 e una datata NVIDIA 8400 GS.
Al momento sono presenti pochi risultati su HWBOT e ci aspettiamo di vedere una maggiore competizione nei prossimi giorni. Secondo alcuni rumor, Coffee Lake sembra essere già molto difficile da reperire tuttavia siamo sicuri che nelle prossime settimane saranno presenti maggiori risultati anche su CPU-Z. Al momento siamo solo molto curiosi di vedere quale sarà la frequenza massima raggiungibile sul Core i7-8700.
Source:
Techpowerup