EVGA presenta le schede Z370

Tre nuovi modelli

Con il lancio di Intel Z370, EVGA ha svelato tre nuovi modelli. Con questa nuova generazione di schede madri, l'azienda non si è fatta prendere alla sprovvista rilasciando schede madri già al lancio, a differenza di quanto accaduto con Z270 e X299. La nuova serie prevede due modelli ATX e uno mATX. Tuttavia crediamo che l'azienda introdurrà un modello mini-ITX successivamente.


Tutti i nuovi modelli di schede madri EVGA Z370 offrono un design e un layout completamente diverso rispetto alla generazione precedente. Tutte le schede offrono una vasta quantità di feature, come ad esempio fino a tre slot M.2 e numerose porte USB di ultima generazione. EVGA ha mantenuto la colorazione "total-black" aggiungendo tuttavia dissipatori di colore argento.

La Z370 Classified K è la nuova scheda madre di fascia alta di EVGA. Su questo modello sono presenti tre slot PCIe Gen 3.0 con rinforzo metallico e tre slot PCI x1. Per quanto riguarda l'archiviazione troviamo sei porte SATA e tre slot M.2. di varia dimensione. Naturalmente sono presenti feature interessanti, come un chip audio Creative Sound Core3D 5.1 e due porte Killer Gigabit. Dal momento che si tratta di una scheda madre di fascia alta destinata ad overclocker e utenti enthusiast, sono presenti numerosi pulsanti onboard e il display debug.

La Z370 FTW K condivide molti dettagli della Classified K. Rispetto al modello di fascia alta, la FTW K offre uan quantità inferiore di connessioni, un chip audio Realtek ALC1220 e una singola porta di rete di Intel. Complessivamente il design è molto simile e troviamo sei porte SATA, tre slot M.2 e numerosi connettori 4-pin PWM.

In aggiunta EVGA ha presentato la Z370 Micro che, come suggerisce il nome, è disponibile in formato micro-ATX. Rispetto agli altri due modelli, la Z370 Micro offre un design più semplice e meno ricercato. Per esempio il design dei dissipatori è meno elaborato e non sono presenti tutte quelle plastiche che servono da copertura per le porte I/O. In aggiunta sono presenti solo due slot DIMM, due slot PCIe Gen 3.0 e due connettori M.2.

Al momento EVGA non ha rilasciato maggiori dettagli, ma nelle prossime settimane siamo sicuri che le schede madri saranno disponibili.
  • EVGA Z370
  • EVGA Z370
  • EVGA Z370



Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
EVGA presenta le schede Z370 - EVGA - News - ocaholic