Fotografata la MSI Z370 Gaming Pro Carbon

Una bella estetica per una scheda di fascia media

La Z370 Gaming Pro Carbon di MSI è una scheda di fascia media che offre alcune feature di sicuro interesse. Rispetto al modello precedente, la Z270 Gaming Pro Carbon, è stato mantenuto uno schema cromatico molto simile, mentre il layout e il design degli heatsink è stato rinnovato. Nonostante ciò, la scheda è dotata di coperture di plastica economica un po' ovunque.


La Z370 Gaming Pro Carbon si basa su un formato ATX, e il PCB è decisamente affollato. Sotto al dissipatore del PCH, come vuole il mercato di oggi, troviamo LED RGB integrati, così come troviamo i rinforzi metallici sugli slot PCIe. In generale, il layout della scheda è semplice e lineare, con tre slot PCI-Express 3.0 x16.

Lo storage è affidato a 6 porte SATA III, di cui 4 sono state angolate. Abbiamo inoltre due slot M.2 per dischi di diverse dimensioni. Il primo slot, posizionato al centro della scheda, è compatibile con unità 22110, mentre il secondo – nella parte bassa – può ospitare solo dischi 2280. Il primo dei due slot è dotato inoltre di un M.2 Shield di MSI, un piccolo dissipatore per tenere a bada le temperature del SSD.

Come sulla più costosa Gaming M5, anche qui troviamo una copertura di plastica per il pannello I/O rifinita in finto carbonio, con LED integrati. Dato che la scheda non è pensata specificatamente per l'OC, non sono presenti feature con il display di debug o i tasti on board. Dato il prezzo molto competitivo a cui sarà proposta, siamo sicuri che questa scheda di fascia media di MSI riscuoterà un buon successo nell'ambito della piattaforma Intel Z370.

Nei giorni a venire, avremo modo di testare la scheda con le nuove CPU Intel Core i7-8700K e i5-8600K, dopodichè aggiorneremo la nostra CPU Chart.




  • Z370 Gaming Pro Carbon
  • Z370 Gaming Pro Carbon
  • Z370 Gaming Pro Carbon
  • Z370 Gaming Pro Carbon



  • Z370 Gaming Pro Carbon
  • Z370 Gaming Pro Carbon
  • Z370 Gaming Pro Carbon
  • Z370 Gaming Pro Carbon


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Fotografata la MSI Z370 Gaming Pro Carbon - MSI - News - ocaholic