Problemi di rifornimenti per Coffee Lake?

Procurarsi una CPU Coffee Lake potrebbe essere difficile

Intel dovrebbe lanciare l'8° generazione di CPU Core entro qualche giorno, ma la disponibilità effettiva potrebbe slittare ancora un po'. Non è la prima volta che Intel ha problemi di rifornimenti al lancio, e secondo Sweclockers dovremo aspettare metà Dicembre prima che i chip siano disponibili comodamente in tutto il mondo.




La decisione di lanciare Coffee Lake così vicino a Kaby Lake ha confuso molti, e probabilmente è nata in seguito al lancio di Ryzen e Threadripper da parte di AMD. Infatti, con queste due nuove linee di CPU, AMD si è finalmente rifatta viva sul mercato dei processori, proponendo dei chip potenti e più economici dei corrispettivi Intel.

Secondo la fonte di Sweclockers, Ottobre e Novembre saranno mesi in cui sarà molto difficile procurarsi un chip Coffee Lake; la situazione si risolverà successivamente tra Dicembre e l'inizio del 2018.

Intel ha sicuramente intenzione di riprendersi la parte di mercato persa in favore di AMD, ma un rilascio così difficoltoso potrebbe avere l'effetto opposto. Inoltre, con l'arrivo di Coffee Lake in tanti non prenderanno in considerazione Kaby Lake, visto il prezzo molto simile e la mancata compatibilità con la nuova piattaforma. Ad oggi, sembra proprio che Coffee Lake sarà lanciato solo "on paper", con l'effettiva disponibilità attesa solo a fine anno.





Source: Sweclockers

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Problemi di rifornimenti per Coffee Lake? - Intel - News - ocaholic