ASRock ha svelato le specifiche complete della scheda madre X299 Taichi XE. Il modello in questione appartiene alla gamma high-end di ASRock, ed è consigliato per i processori Core i9. La scheda è molto simile alla X299 Taichi, eccezion fatta per i VRM della CPU che sono stati completamente rivisti.
La X299 Taichi XE ricorda molto il modello corrispettivo della serie precedente: realizzata in formato ATX, la scheda dispone di 4 slot PCIe con rinforzi metallici, e di uno slot PCIe x1. Rispetto alla versione precedente, la X299 Taichi XE dispone di VRM CPU raffreddati da un heat-sink più importante, collegato a un altro blocco tramite una heat-pipe, così che i chip di gestione del voltaggio possano essere raffreddati in modo adeguato.
Lo storage è affidato a 10 porte SATA angolate, e a 3 slot M.2. Tra le feature aggiuntive abbiamo un display di debug, diversi tasti on-board e supporto per la USB 3.1. ASRock ha deciso di equipaggiare la X299 Taichi XE con una porta PS/2, sei porte USB 3.1, due USB 2.0, due porte Gigabit Ethernet e un pannello audio analogico con uscita ottica.
Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo o sulla data di rilascio della nuova ASRock X299 Taichi XE.
Source:
Techpowerup