Fotografata la MSI Z370 Gaming Pro Carbon

Migliora sia di estetica sia di feature

La Z370 Gaming Pro Carbon di MSI è una scheda di fascia media, dotata però di alcune feature di interesse. Rispetto al modello Z270 Gaming Pro Carbon, è stato mantenuto lo stesso schema cromatico, mentre il layout è stato rivisto, così come il design di tutti gli heatsink.


Come il modello della generazione precedente, la Z370 Gaming Pro Carbon si basa su un formato ATX, con un PCB davvero affollato. La scheda è ovviamente dotata di illuminazione RGB integrata sotto al dissipatore del PCH, e offre anche slot PCIe rinforzati. In generale, il layout è molto simile a quello del modello Z270, con 3 slot PCIe.

Lo storage è affidato a 6 porte SATA III, di cui 4 sono angolate a 90°. Inoltre troviamo 2 slot M.2 per dischi di diverse dimensioni: lo slot posizionato al centro della scheda è compatibile con dischi in formato 22110, mentre il secondo – posizionato sul fondo del PCB – può ospitare dischi in formato 2280. Il primo dei due slot, infine, è dotato del M.2 Shield, che dovrebbe migliorare le temperature di esercizio del disco.

La scheda è poi impreziosita da una copertura I/O in plastica con adesivi in finto carbonio e illuminazione RGB. Nonostante questa scheda sia pensata per il mercato di fascia mediobassa, riteniamo che offra un buon pacchetto di feature a un prezzo che sarà sicuramente competitivo.

  • Z370 Gaming Pro Carbon
  • Z370 Gaming Pro Carbon
  • Z370 Gaming Pro Carbon
  • Z370 Gaming Pro Carbon



Source: Guru3D

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Fotografata la MSI Z370 Gaming Pro Carbon - MSI - News - ocaholic