Der8auer crea un RAID di 8 SSD NVMe su Threadripper

Raggiunti i 28 GB/s

Ancora una volta, Roman 'der8auer' fa parlare di sè grazie a un test davvero pazzesco. Qualche settimana fa AMD ha annunciato la compatibilità tra la piattaforma X399 e il RAID di dischi M.2 NVMe. Roman ha pensato che sarebbe stato divertente testare la quantità massima di banda che si riesce a sfruttare con questi dischi, e per farlo ha creato un RAID colossale di dischi NVMe.




Roman ha preso una scheda madre ASUS ROG X399 e due schede ASUS Hyper M.2 x16, oltre a diversi dischi Samsung 960 che sono stati testati utilizzando Iometer.

I risultati ottenuti sono decisamente incredibili: tutti e gli 8 i dischi hanno totalizzato una banda totale di 28'375 MB/s. Per farlo, Roman ha avuto bisogno di driver specifici per il RAID NVMe, oltre a un BIOS fornito direttamente da AMD. Il BIOS in questione dovrebbe essere rilasciato al pubblico entro la fine della settimana.

Creare un RAID di dischi M.2 NVMe potrebbe essere una soluzione molto interessante per ambienti workstation che necessitano di molta velocità di trasferimento dati.





Source: Expreview

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Der8auer crea un RAID di 8 SSD NVMe su Threadripper - AMD - News - ocaholic