Gigabyte non rilascerà una RX Vega 64 custom

Nessun rifornimento fino a metà Ottobre

Nelle scorse settimane si è parlato molto della scarsità di rifornimento per le RX Vega 64. Secondo una fonte anonima di un partner AIB, sembra che non sia prevista nessuna scheda custom prima di metà Ottobre, dato che fino ad allora non ci saranno rifornimenti. Secondo quanto riporta Tom's Hardware, sembra che Gigabyte non rilascerà nessuna versione custom della RX Vega 64.



A causa della qualità dei chip molto altalenante, i partner AIB stanno avendo non poche difficoltà a stabilire una frequenza per le proprie schede overclockate. Inoltre, ci sono alcuni problemi di temperature: la GPU infatti rileva una temperatura che è ben diversa da quella che raggiunge effettivamente il chip, e questo crea non pochi problemi di stabilità.

Sia Gigabyte sia MSI non rilasceranno modelli custom delle nuove GPU Vega di AMD, ma si concentreranno sulla GTX 1070 Ti di Nvidia. Nonostante quest'ultima non sia ancora stata annunciata, i partner stanno già lavorando alle versioni custom. Al momento i dettagli tecnici non sono ancora stati comunicati, ma ci aspettiamo un annuncio da parte di Nvidia nel mese di Ottobre.

Ad oggi, solo ASUS dovrebbe rilasciare la RX Vega 64 STRIX Edition, anche se per il momento non abbiamo informazioni ufficiali sul prezzo o sulla data di rilascio. La scheda è già stata fornita a diversi recensori, ma negli shop non si è ancora vista.




Source: Tom's Hardware

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Gigabyte non rilascerà una RX Vega 64 custom - Gigabyte - News - ocaholic