Gigabyte svela una dock esterna per GTX 1080

Chiamata Aorus GTX 1080 Gaming Box

I dock per le schede grafiche esterne continuano ad essere prodotti di nicchia, ma la situazione potrebbe cambiare nel prossimo futuro. Durante il Computex di quest'anno, Gigabyte ha mostrato il proprio Aorus GTX 1070 Gaming Box, una delle migliori soluzioni in questo ambito. Non solo la dock è fornita con una GTX 1070 in formato mini-ITX, ma è anche tra le più piccole dock sul mercato. Quest'oggi la compagnia ha annunciato un modello più potente, basato sulla GTX 1080.




La dock misura 212 x 162 x 96mm, ed è a malapena più larga di alcune GTX 1080. All'interno della Gaming Box troviamo proprio la scheda grafica, una GTX 1080, e un alimentatore da 450W. Grazie a questo alimentatore, la Gaming Box può alimentare non solo la scheda grafica, ma anche tre dispositivi USB 3.0. Infine, è presente un'altra porta USB che supporta la ricarica veloce. I consumi dovrebbero essere comunque contenuti, grazie alla certificazione 80 PLUS Gold dell'alimentatore fornito in bundle.

Nonostante la scheda sia già fornita di LED colorari, la dock è stata ulteriormente impreziosita con altri LED RBG, regolabili attraverso la app Gigabyte RGB Fusion. La parte posteriore della dock presenta alcuni connettori: 4 porte USB 3.0, una Thunderbolt 3, una HDMI e tre DisplayPort. Gigabyte non ha svelato il prezzo o la data di rilascio, ma non mancheremo di riportarvi eventuali aggiornamenti in merito.


  • Aorus GTX 1080 Gaming Box
  • Aorus GTX 1080 Gaming Box
  • Aorus GTX 1080 Gaming Box
  • Aorus GTX 1080 Gaming Box



Source: Guru3D

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Gigabyte svela una dock esterna per GTX 1080 - Gigabyte - News - ocaholic