EVGA ha mostrato una nuova GTX 1080 Ti, dotata del sempre efficiente dissipatore FTW3 triventola. Si chiama FTW3 Elite, ed è dotata di memorie ancora più veloci rispetto al modello FTW3 classico, per prestazioni sempre più alte.
La GTX 1080 Ti FTW3 Elite è dotata di un dissipatore triventola da 2 slot di espansione. L'heatsink del dissipatore FTW3 è rifinito in colorazione nera e grigia, con LED sul bordo superiore. Inoltre abbiamo un solido backplate di metallo, che oltre a dare maggiore rigidità alla scheda, le dà un tocco di eleganza in più. Le specifiche tecniche non sono ancora state svelate, ma sicuramente la scheda si basa su un PCB con design custom; uno dei dettagli che ce lo fa intuire, è dato dalla presenza di 2 connettori da 8-pin per l'alimentazione supplementare.
La GTX 1080 Ti Founders Edition opera a 1480/1582MHz, mentre la EVGA GTX 1080 Ti FTW3 Elite è overclockata di fabbrica a 1569/1683MHz. Anche le frequenze delle memorie dovrebbero aver subito un aumento, anche se al momento non ne conosciamo l'entità. La data di rilascio sul mercato è ancora sconosciuta.
Source:
Techpowerup