Nel 2014 e nel 2015 abbiamo recensito diversi dissipatori CPU di Deepcool, tra cui la linea di All in One chiamata Captain. A distanza di alcuni anni, Deepcool ha deciso di rinnovare il proprio catalogo. Nasce così il Captain EX RGB, che offre le stesse prestazioni di raffreddamento del modello classico, ma offre un nuovo controller per le ventole e per l'illuminazione RGB, compatibile con schede madri ASUS, Gigabyte e MSI.
Con il modello Captain 360EX WHITE RGB, Deepcool rinnova il Captain 360EX che abbiamo avuto modo di conoscere. Abbiamo sempre un radiatore da 360mm in loop chiuso, con 3 ventole da 120mm. La compatibilità del blocco è assicurata verso tutti i più recenti socket, tra cui AMD AM4 e Intel LGA1151 e LGA2066. Al momento non è compatibile con AMD TR4.
La differenza principale tra il modello EX e quello EX RGB sta, appunto, nei LED integrati nel blocco. L'illuminazione può essere regolata tramite il controller fornito dalla stessa Deepcool, o via software. Inoltre, Deepcool ha deciso di arricchire il bundle inserendo due strisce a LED RGB in bundle con il blocco.
Il Captain 360EX WHITE RGB di Deepcool dovrebbe essere disponibile dal mese prossimo a 149.99$.
Source:
Guru3D