Le CPU Kaby Lake sono incompatibili con Intel Z370

Ennesima conferma

Qualche settimana fa abbiamo scoperto che i nuovi processori Intel Coffee Lake non saranno compatibili con le attuali schede madri Intel serie 200. La stessa incompatibilità è presente nel verso opposto: gli attuali processori Kaby Lake non saranno compatibili con le schede Intel Z300. Qualche giorno fa i nostri colleghi di hardware.info hanno testato entrambe le combinazioni, confermando che non c'è nessuna compatibilità tra serie 200 e 300.



L'immagine che trovate di seguito indica chiaramente come Kaby e Coffee Lake utilizzino lo stesso socket LGA con 1151 pin, pertanto le CPU fisicamente possono essere installate sia su schede Z270 sia su schede Z370. Purtroppo hardware.info ha confermato che non c'è compatibilità tra le nuove CPU e le attuali schede madri, anche se non hanno svelato quali schede hanno testato per evitare qualunque ripercussione da parte di Intel o dei suoi partner.

Secondo i test, i sistemi sono in grado di avviarsi e di fare un boot incompleto. Entrambi i sistemi non sono in grado di entrare nel BIOS o di completare il boot. Intel non ha fatto commenti in merito a questi test, e temiamo che ci siano delle differenze a livello di micro-architettura che impediscono la compatibilità tra Kaby e Coffee Lake.




Source: Hardware.info

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Le CPU Kaby Lake sono incompatibili con Intel Z370 - Intel - News - ocaholic