In seguito al lancio del EK-FB ASUS PRIME X299 RGB Monoblock, compatibile con diverse schede madri ASUS X299, EKWB si sta preparando a rilasciare un nuovo blocco compatibile con i modelli ROG Rampage VI Extreme e Apex. Trattandosi di un monoblocco, raffredderà direttamente sia la CPU sia i VRM della scheda madre: si chiama EK-FB ASUS ROG R6E RGB Monoblock, e sarà ovviamente compatibile con la feature ASUS Aura che permette di personalizzare la colorazione dei LED integrati.
Il design del nuovo monoblocco di EK permette di realizzare un loop più pulito e ordinato, grazie alla presenza di un solo raccordo di entrata e uno di uscita. Per raffreddare separatamente CPU e VRM ci vorrebbero il doppio dei raccordi e dei tubi, per cui la differenza estetica è evidente. La base del blocco è realizzata in rame elettrolitico placcato nichel, mentre il top è in vetro acrilico.
Il blocco è dotato di una striscia a LED RGB a 4-pin, che può essere collegata al relativo header sulla scheda madre, o a un qualunque controller per LED. La striscia può essere spostata o sostituita facilmente. ASUS e EKWB hanno lavorato a stretto contatto su questo nuovo blocco per assicurare le massime prestazioni di raffreddamento sulla CPU, che sono assicurate dall'architettura interna che abbiamo già visto sul EK-Supremacy EVO.
Il prezzo del nuovo EK-FB ASUS ROG R6E RGB Monoblock è di 119.95 €, con disponibilità prevista dalla prossima settimana tramite l'EK Webshop e tramite la rete di rivenditori autorizzati. Data la colorazione di queste due schede madri, riteniamo che la combo nichel + acetal sia quella che si abbina meglio.
Source:
Techpowerup