La nuova serie di schede madri Intel Z370 è molto vicina e il lancio è previsto per i primi giorni di Ottobre. Grazie ad un leak di Videocardz, ci sono finalmente maggiori immagini e dettagli di alcuni modelli di MSI. Nonostante il leak sia piuttosto corposo, crediamo che manchino all’appello un paio di modelli come la Titanium e il modello mini-ITX.
Al momento sono presenti solo alcuni dettagli e attendiamo la lista completa delle specifiche da parte del produttore al momento del lancio. La linea Z370 MSI dovrebbe includere nove modelli appartenenti alla serie di fascia alta, media e bassa. Per esempio la Z370 Godlike Gaming, Z370 Gaming M5 e Z370 Gaming Pro Carbon dovrebbero coprire la fascia alta, mentre la Krait Gaming appartiene alla fascia media. In aggiunta MSI offre tre modelli entry-level dedicati ai nuovi giocatori che desiderano spendere il meno possibile.
Rispetto alla serie Z270, MSI mantiene lo stesso scheda di colori anche sulla linea Z370. Le schede offrono una gran quantità di caratteristiche come fino a tre slot M.2, illuminazione RGB e slot PCI-Express in metallo. Naturalmente la lista include alcuni modelli che abbiamo descritto già qualche giorno fa.
Analizzando da vicino la Gaming M5, la SLI Plus e la Tomahawk vediamo che questi tre modelli utilizzano lo stesso PCB. Sono presenti pertanto tre slot PCIe Gen 3.0, sei porte SATA e due slot M.2. Dal momento che la Gaming M5 appartiene alla fascia alta, sono presenti alcune chicche che non troverete su altri modelli; per esempio sono presenti maggiori coperture in plastica, dissipatori più lavorati e maggiori connessioni.
In aggiunta MSI propone la prima scheda madre micro-ATX basata su chipset Intel Z370. La Z370M Gaming Pro AC offre un PCB di colore nero abbinato ad una lunga serie di LED RGB. Sul PCB sono presenti due connettori M.2 abbinati a quattro porte SATA angolate.
Grazie ad un leak del sito canadese NCIX possiamo anche spendere qualche parola sul prezzo di listino dei prossimi modelli. Naturalmente abbiamo convertito i prezzi in Dollari americani così da offrire una panoramica più semplice. La Z370 Godlike Gaming dovrebbe raggiungere i $533 Dollari, la Gaming M5 i $216 Dollari e la Gaming Pro Carbon i $205 Dollari. La fascia media ossia la Z370 Krait Gaming, la SLI Plus e la Tomahawk dovrebbero raggiungere i $150 Dollari, mentre la fascia bassa non dovrebbe superare i $130 Dollari.
Source:
Videocardz