Durante il Computex 2017, Gigabyte ha svelato un primo gruppo di schede madri X299 per la piattaforma Basin Falls, e oggi, a distanza di diversi mesi, abbiamo avuto modo di scattare alcune foto al modello X299 AORUS Gaming 3, la proposta più eocnomica della linea Aorus per quanto riguarda il chipset Intel X299.
La X299 AORUS Gaming 3 si basa su un formato ATX, e dobbiamo ammettere che il PCB è davvero affollato. Ovviamente la scheda è dotata di illuminazione RGB integrata sotto ai vari heatsink presenti, e gli slot PCIe sono tutti dotati di rinforzi. Il layout generale è semplice, con ben 5 slot PCIe 3.0 x16.
Lo storage è affidato a 8 porte SATA III angolate e a due slot M.2 che possono ospitare dischi nei due formati più comuni, 2280 e 22110.
E' presente una copertura in plastica sul pannello I/O posteriore, che offre un buon mix di connettori. Nonostante questa scheda sia proposta nella fascia entry level/mid range della lineup X299, riteniamo che si tratti di un prodotto molto interessante, anche visto il prezzo molto competitivo a cui sarà sicuramente proposta.