Secondo gli ultimi rumor, Intel si starebbe preparando a lanciare la linea di processori Coffee Lake e le relative schede madri Z370 durante il Q4 2017. Nonostante il lancio non sia atteso prima di Ottobre, continuano a filtrare nuove informazioni sul futuro di Intel.
I nuovi chipset Intel serie 300 continueranno ad essere affiancati all'attuale socket LGA 1151. Nonostante il chipset sia molto simile alla serie 200, e i pin siano gli stessi, sarà necessaria una nuova scheda madre. Secondo Benchlife, la piattaforma Z370 di Intel potrebbe offrire un notevole upgrade a livello network, con un modulo WiFi integrato e supporto per uno standard di Ethernet più potente. Inoltre, aumenterà il numero di porte USB 3.0 e USB 3.1 presenti.
Il nuovo chipset si declina nell versioni Z370 e H370. La versione Z370 sarà utilizzata principalmente per le schede madri di fascia enthusiast, mentre quelle H370 rappresentano l'offerta mainstream di Intel. Avremo poi il chipset entry-level, H310, ma l'informazione più interessante riguarda un possibile chipset Z390, finora mai visto. E' probabile che Intel abbia deciso di arricchire ulteriormente la dotazione del chipset Z370, per soddisfare anche gli utenti più esigenti.
Source:
Techpowerup