Gigabyte ha finalmente svelato al mondo la nuova scheda madre X399 Designare EX, mostrata in anteprima al Computex 2017 circa 3 mesi fa. Questa scheda offre una ricchissima dotazione di feature, ed è realizzata in una colorazione davvero accattivante.
La X399 Designare EX si basa su un formato ATX, ed è impreziosita dai vari LED RGB integrati sotto a tutti gli heatsink presenti. Tra le feature di spicco, troviamo anche i rinforzi metallici sugli slot PCIe. Lo storage è invece affidato a 8 porte SATA angolate, e tre slot M.2 che permettono di ospitare dischi in diversi formati: lo slot al centro della scheda è compatiible con dischi 22110, così come quello sul fondo, mentre lo slot nell'angolo in basso a destra può ospitare solo dischi in formato 2280. Ogni slot è dotato di heatsink dedicato a impedire il throttling degli SSD installati.
Gigabyte ha dotato la X399 Designare EX di una porta PS/2, otto porte USB 3.0 e due porte USB 3.1 Gen 2. Inoltre abbiamo due porte Gigabit Ethernet, un pannello audio analogico con uscita ottica, e un modulo WiFi con due connettori per le antenne. A un primo sguardo si tratta di una scheda davvero bella e ricca, e ciò si tradurrà inevitabilmente in un prezzo di vendita decisamente alto.
La scheda ricorda molto la Aorus Gaming 7, con alcune piccole modifiche nel design e nei colori.
Source:
Videocardz