Oltre ai 4 modelli ATX di cui vi abbiamo già parlato in altre news, ASRock rilascerà un modello micro-ATX e uno mini-ITX basati sul chipset Z370, mantenendo lo stesso design dei rispettivi modelli Z270. Diamo un'occhiata alle prime immagini dei nuovi modelli Z370M Pro4 e Z370M-ITX/ac.
La ASRock Z370M-ITX/ac si basa sul formato mini-ITX e dispone di 2 slot DIMM per memorie DDR4. Lo storage è gestito con uno slot M.2, sei porte SATA-III e due USB 3.0, mentre l'unico slot PCIe 3.0 x16 è privo di rinforzi metallici. Sulla scheda, come già visto sui precedenti modelli, troviamo due chip Intel LAN. A una prima occhiata, questo modello sembra essere decisamente semplice e privo di fronzoli, per cui ci aspettiamo quantomeno un modello di alta gamma, come una Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac.
Oltre al modello ITX, ASRock rilascerà la Z370M Pro4. Come suggerisce il nome stesso, questa scheda è realizzata in formato micro-ATX, e ha 4 slot DIMM per moduli DDR4. Il layout, anche in questo caso, è semplice e privo di sorprese. Abbiamo due slot PCIe 3.0 x16 e due slot PCIe 2.0 x1, mentre lo storage è affidato a 6 porte SATA di cui 4 angolate, e a due slot M.2 che permettono di installare dischi in vari formati.
Al momento ASRock non ha fornito dettagli in merito al prezzo o alla data di rilascio.
Source:
Techpowerup