La nuova X370 Gaming M7 ACK di MSI è una scheda madre high-end dotata di alcune feature molto interessanti. Rispetto alla X370 Xpower Gaming Titanium, la Gaming M7 ACK dovrebbe costare leggermente meno, pur offrendo tantissime funzionalità. A un primo sguardo, la scheda è praticamente identica alla controparte Z270.
Come il modello Intel, la nuova X370 Gaming M7 ACK si basa su un formato ATX con quattro slot DIMM. Sotto al dissipatore del PCH sono stati inseriti dei LED RGB, e due dei 3 slot PCIe disponibili sono rinforzati.
Lo storage è gestito con sei porte SATA, tutte ruotate di 90°, e due slot M.2 che permettono l'installazione di dischi di varie dimensioni. Il primo slot M.2 è posizionato al centro della scheda, mentre il secondo è nella parte bassa del PCB. In entrambi i casi troviamo un dissipatore MSI FROZR che dovrebbe scongiurare i fenomeni di throttle termico sui dischi M.2, che tendono a surriscaldarsi nell'utilizzo perdendo prestazioni.
Anche in questo caso, come già visto sul modello X370 Xpower Gaming Titanium, abbiamo una copertura in plastica per il pannello I/O con LED RGB integrati. La X370 Gaming M7 ACK è disponibile su Geizhals a 230 €.
Source:
Techpowerup