AMD e il futuro dei processori Ryzen

Più ottimizzazioni in ambito gaming

Durante l'evento PAX West, AMD ha mostrato le più succose novità riguardanti Ryzen Threadripper e Vega, dopo il grande successo riscontrato da Ryzen nei mesi precedenti. In occasione del PAX, AMD ha aperto il discorso sulla seconda e sulla terza generazione di chip Zen, che dovrebbero offrire migliori prestazioni in overclock oltre a migliorare l'IPC.




Secondo il guru del marketing CPU, nonchè ex editore di Tom's Hardware, Don Woligroski, AMD starebbe lavorando per migliorare ulteriormente le prestazioni di Zen. Uno degli aspetti più deludenti di Ryzen è stato sicuramente il comparto gaming, dove Ryzen 7 in 1080p non riesce a raggiungere le prestazioni offerte da un Core i7 di ultima generazione. AMD vuole lavorare fianco a fianco con gli sviluppatori per rilasciare fix dedicati e migliorare le prestazioni nei giochi più giocati del momento.

Per il futuro, AMD vuole aiutare i vari team di sviluppo a sfruttare al meglio l'architettura Ryzen; abbiamo già visto una collaborazione simile con Bethesda e il rilascio di Prey, che gira particolarmente bene su Ryzen grazie alla collaborazione che c'è stata tra le due ocmpagnie.

AMD rilascerà una nuova ondata di processori Zen prodotti a 14nm prima di passare a Zen 2 e Zen 3, che saranno basati su una produzione a 7nm. Si tratta di uno dei "salti" produttivi pià importanti di sempre, ed è anche per questo che Zen 2 non è previsto prima del 2020.





Source: Wccftech

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD e il futuro dei processori Ryzen - AMD - News - ocaholic