Si scoperchia l'Intel Core i9-7920X

Per il momento nessun test

Qualche tempo fa, il famoso clocker der8auer ha creato un piccolo attrezzo per scoperchiare le CPU Skylake. Oggi, con l'arrivo dei chip Intel Core i9, vediamo nascere il nuovo Delid Die Mate X, un nuovo attrezzo progettato specificatamente per il Core i9-7920X.




Il suffisso "X" nel nome scelto da der8auer indica la compatibilità con le CPU Skylake X e Kaby Lake X. Il dispositivo permette di bloccare la CPU e di rimuovere l'heat spreader dal PCB. La CPU viene bloccata in posizione da una sorta di lama, che viene fatta avanzare semplicemente stringendo una vite.

Solitamente scoperchiare una CPU ne migliora le temperature operative, a causa del composto termico originale utilizzato dai produttori. Con un composto più performante, come il Gelid o il Thermal Grizzly, le temperature si abbassano anche di 15/20° C, così da permettere un miglior overclock. Al momento der8auer non ha effettuato test su CPU scoperchiate.

Vi ricordiamo infine che scoperchiare una CPU è un'operazione rischiosa e non è coperta da nessun programma di garanzia. Se volete rischiare e scoperchiare la vostra CPU da 1600 €, il Delid Die Mate X è disponibile su Caseking a 89.90 €.




Source: Facebook

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Si scoperchia l'Intel Core i9-7920X - Intel - News - ocaholic