In occasione del primo lancio ufficiale di Windows 10, Microsoft promise 2 aggiornamenti all'anno. Il primo aggiornamento del 2017, il Creators Update, è stato rilasciato ad Aprile. Sei mesi dopo la compagnia è pronta a rilasciare il Fall Creators Update, atteso il prossimo 17 Ottobre.
Dato il nome dell'aggiornamento, pensiamo che Microsoft abbia limitato di parecchio le novità. Secondo alcuni rumor, Microsoft integrerà una funzione di tracciamento degli occhi, migliorando l'esperienza di utilizzo per coloro che soffrono di malattie come la sclerosi laterale amiotrofica. Inoltre Microsoft sta migliorando le app Windows Inking, Defender, Game Mode, OneDrive e Photos.
La novità più importante del Fall Creators Update è il supporto alla funzione Windows Mixed Reality, o WMR. Dato che al momento non ci sono molte applicazioni per i dispositivi WMR, non è chiaro quale utilizzo di possa fare di questo headset, ma sappiamo per certo che gli utenti potranno beneficiare di Mixed Reality Viewer.
Il Fall Creators Update sarà rilasciato il primo 17 Ottobre. Il download sarà lungo e suddiviso in gruppi di macchine, per cui non tutti gli utenti riceveranno l'aggiornamento nello stesso momento. Se volete essere sicuri di avere Windows 10 aggiornato all'ultima versione disponibile, vi consigliamo di dare un'occhiata al sito di Microsoft che vi riportiamo in calce.
Source:
PCworld