Nelle ultime ore sono circolati diversi report che parlano dell'efficienza di Vega 64 in ambito mining, che sembra essere molto alta. Secondo alcuni utenti di Reddit, le nuove schede grafiche RX Vega sono più efficienti delle corrispettive Polaris, a ennesima riprova della grande potenza di calcolo che i chip Vega sono in grado di sopportare.
Secondo l'utente di reddit S1L3N7_D3A7H, il chip RX Vega 64 è in grado di raggiungere i 43 MH/s con solo 130W nell'algoritmo Proof of Work di Ethereum. Per darvi un'idea, una RX 580 modificata ad hoc per lo scopo, ottiene circa 30 MH/s con un consumo di 115W. Per ora Vega ha dimostrato di avere un hash rate maggiore del 43%, con solo il 13% in più di consumi.
Ciò significa che Vega 64 supera tranquillamente una RX 580 in questo ambito, pertanto un sistema che utilizza solo schede Vega 64 potrebbe essere molto più produttivo di uno basato su RX 580. Questo risultato è stato ottenuto con i driver standard, senza nessun tipo di tweak da parte di AMD o da altre fonti. Al momento i driver che AMD propone per l'ambito mining non sono molto stabili, e il team è al lavoro per risolvere i vari problemi riscontrati.
S1L3N7_D3A7H sta studiando anche l'efficienza di Vega 56, ma al momento non ci sono informazioni aggiuntive in merito.
Source:
Techpowerup