La TUF B350M-Plus Gaming di ASUS è una scheda madre di fascia media dotata di alcune feature interessanti. Rispetto alla Prime B350M-Plus, che ASUS ha svelato qualche mese fa, il nuovo modello offre una dotazione più ricca e pertanto si posiziona più in alto nel catalogo. Come suggerisce il nome stesso, la scheda si basa su un formato micro-ATX.
La TUF B350M-Plus Gaming si basa su un formato micro-ATX, e offre 4 slot di memoria DIMM. Sotto al chip audio è stato inserito un LED di colore giallo, mentre il primo dei due slot PCIe è stato dotato di rinforzi metallici. In generale, il layout della scheda è molto semplice, con due slot PCIe 3.0 x16 e uno slot PCIe 2.0 x1. Il comparto di storage è affidato a 6 porte SATA, di cui solo 2 sono state girate di 90°. Inoltre è presente anche uno slot M.2 che può ospitare SSD in formato 2280, ed è posizionato al centro del PCB.
Sul pannello I/O posteriore troviamo un buon mix di interface: connettori PS/2, due porte USB 3.1 Gen 2, due porte USB 3.1 Gen 1, due porte USB 2.0, una porta Gigabit Ethernet e un pannello audio analogico con uscita ottica. Trattandosi di un modello compatibile con i chip APU, troviamo anche un connettore HDMI e un DVI-D. Sfortunatamente non è presente un tasto di reset del CMOS.
Il prezzo di questa scheda potrebbe essere molto interessante, dato che si tratta di un modello a metà strada tra l'entry level e il mid-range. Per quanto riguarda l'offerta di schede con chipset B350, riteniamo che questo modello sia decisamente interessante, e alcune scelte di progettazione fatte da ASUS dovrebbero aiutare a tenere basso il prezzo finale. La ASUS TUF B350M-Plus Gaming dovrebbe essere disponibile a breve a circa 100$.
Source:
Techreport