Logitech Craft, la tastiera pensata per i creativi

La rotella è compatibile con Adobe Suite e tanto altro

Logitech ha svelato una nuova tastiera wireless molto interessante, progettata specificatamente per chi lavora in ambito creativo. Si chiama "Craft", ed è dotata di una rotella di input posizionata nell'angolo in alto a sinistra. Permette di regolare l'immagine in applicazioni come Adobe Photoshop CC, Illustrator o InDesign, o di modificare video su Adobe Premier Pro CC. Inoltre, è compatibile con diverse funzionalità e app di Windows.


La rotella si muove in entrambe le direzioni e può essere clickata, e ciò permette di si eseguire diverse azioni che normalmente si fanno con il mouse. Per esempio, si può utilizzare per scorrere un foglio di Excel o per navigare in una playlist di Spotify. La rotella può essere personalizzata tramite il software Logitech, che permette di assegnare determinati comandi. Logitech dovrebbe rilasciare a breve l'SDK, così da permettere agli sviluppatori software di implementare le proprie idee.

Secondo quanto afferma Logitech, la Craft è progettata per offrire comfort, efficienza e precisione. Grazie alla tecnologia Bluetooth LE si può passare da un dispositivo all'altro (fino a un massimo di 3 dispositivi) sia Windows sia Mac. Inoltre la tastiera è retroilluminata, un aspetto sicuramente raro sulle tastiere wireless e che dona un tocco di eleganza in più. Il software della Craft è compatibile con tutti i prodotti della linea MX, tra cui MX Master e MX Sound PC Bluetooth.

Secondo PC World, la batteria interna è di 1500 mAh e la ricarica avviene tramite porta USB di tipo C. La batteria dovrebbe durare circa 3 mesi senza retroilluminazione, e una settimana con l'illuminazione accesa.

Logitech ha arricchito il suo catalogo di una tastiera wireless davvero high-end, pensata per un mondo molto ampio e che stranamente non comprende le tematiche del gaming. La Logitech Craft dovrebbe arrivare sul mercato a Ottobre, a circa 200$.







Source: Techreport

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Logitech Craft, la tastiera pensata per i creativi - Logitech - News - ocaholic